Aggiornamento

AGGIORNAMENTO COSTANTE DELL'ASSISTENTE BAGNANTI

 

La professione dell'Assistente Bagnanti richiede una costante pratica e una formazione sempre aggiornata sulle tecniche di salvataggio e procedure di rianimazione. La federazione Italiana Nuoto sez. Salvamento da sempre si impegna nello sviluppo e programmazione di corsi formativi rivolti a professionalizzare l'Assistente Bagnanti, il quale ottiene a fine corso un brevetto qualificante con validità internazionale. Altrettanto importante è l'aggiornamento obbligatorio che rivolge ai brevettati con regolarità durante il loro percorso lavorativo.

La Fin Salvamento del FVG, oltre alla formazione prevista dai protocolli Nazionali, ha scelto di offrire la possibilità agli Assistenti Bagnanti presenti sul proprio territorio, di formarsi GRATUITAMENTE per il mantenimento delle conoscenze teoriche e pratiche sulla professione.

Con questa iniziativa vogliamo diventare con orgoglio una sezione di elité a livello nazionale per la professionalità degli Assistenti Bagnanti, responsabilizzando ogni brevettato riguardo ad un "mestiere" che richiede attenzione, capacità e conoscenze fondamentali per essere consapevolmente "l'angelo custode" di altre persone in ambiente acquatico e non solo.
Coloro che intenderanno accrescere o mantenere le proprie conoscenze professionali potranno contattare il Fiduciariato per essere inseriti in specifiche lezioni nei corsi svolti durante l'anno, sia per quanto riguarda la formazione teorica che quella pratica su manichino o in acqua. Previo appuntamento e disponibilità di posti, il sottoscritto e tutti gli allenatori di nuoto e nuoto per salvamento del nostro Staff, saremo lieti di accogliervi e di confrontarci con Voi.

Certi che in molti apprezzeranno la nostra iniziativa per la propria crescita personale, cogliamo l'occasione per augurare a voi tutti un soddisfacente lavoro come Assistente Bagnanti.

Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli "Ghandi"

IL COORDINATORE REGIONALE FVG
Marco Carlini

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy